SEMPRE A FIANCO DEGLI AGRICOLTORI

offriamo il miglior standard qualitativo sul mercato

SEMPRE A FIANCO DEGLI AGRICOLTORI

offriamo il miglior standard qualitativo sul mercato

Marchi Agro è la divisione agricoltura del gruppo italiano Marchi Industriale.

Marchi Industriale è attiva dalla fine dell'Ottocento nell'industria dei prodotti chimici inorganici ed è ad oggi il leader italiano nella produzione di solfato di potassio. Il gruppo ha sede a Firenze e dispone di un impianto di produzione di 140.000 mq vicino a Venezia.


Marchi Agro

MISSION

Marchi Agro produce fertilizzanti idrosolubili per soddisfare le esigenze nutrizionali di tutte le colture: estensive, frutticole, orticole, ornamentali, foraggere...


Grazie all'esperienza industriale e al controllo di una materia prima chiave come il potassio solfato, Marchi Agro offre fertilizzanti NPK idrosolubili di qualità superiore sia per applicazioni fogliari che per sistemi di fertirrigazione.

Marchi Agro

FILOSOFIA

Con una crescente popolazione mondiale e con una superficie agricola in continua diminuzione, sappiamo che esiste una crescente esigenza di agricoltura efficiente:


La filosofia di Marchi Agro è quella di offrire agli agricoltori strumenti per metterli in condizioni di ottenere il massimo dai loro campi (rese superiori, migliore qualità ecc.) con il più piccolo impatto sull'ambiente e il più grande ritorno finanziario.

Marchi Agro

SOLIDITÀ

UNA STORIA ITALIANA DAL 1873

Il Gruppo Marchi, fondato nel 1873 a Pescia (Toscana), opera principalmente in tre settori:
  • Chimica di base
  • Agricoltura
  • Energie rinnovabili
Il Gruppo impiega oggi 98 dipendenti, tra lo stabilimento produttivo di Marchi Industriale a Marano Veneziano (Venezia) e la sede di Firenze. Nel settore della chimica di base, il Gruppo è leader assoluto in Italia nella produzione di solfato di potassio ed ha un ruolo primario nel mercato dell’acido solforico. Nel settore agricoltura, il Gruppo è l’unico produttore italiano di solfato di potassio ed è leader di mercato nella specialità solfato di potassio idrosolubile. Nel settore delle energie rinnovabili, il Gruppo ha realizzato impianti fotovoltaici a terra in Italia per 5.5 Mw e in Romania per 10 Mw, tutti autofinanziati; nel 2013, facendo leva sulle competenze impiantistiche e tecnologiche, ha costituito GM Green Methane, società proprietaria di una tecnologia per la produzione di biometano dalla purificazione del biogas. Ha inoltre recentemente costituito Marchi Agro per sviluppare l’attività nei fertilizzanti idrosolubili e fogliari.

LINEA

MARCHI
 SOL® DRIP

Concimi NPK idrosolubili di alta qualità per fertirrigazione


entra

LINEA

MARCHI
 FOL® SPRAY

Concimi NPK idrosolubili di alta qualità per applicazioni fogliari


entra